Attenzione: per utilizzare correttamente il sito è necessario attivare i javascript.
Invio fiori online
Consegna fiori a domicilio
Blog Fiori e dintorni Faxiflora Fai da te Ricorrenze

Il significato dei fiori - parte II


Condividi
Google+
Tumblr
Pinterest
LinkedIn
Reddit
XING
Hacker News
VK
WhatsApp
Telegram

 


Lo scorso mese abbiamo iniziato a scoprire il significato dei fiori. Ogni fiore, regalato in un preciso momento, esprime un suo linguaggio e trasmette un messaggio ben preciso a chi lo riceve.
Per partire siamo passati in rassegna alle due principali emozioni che generalmente vengono associate ai fiori: amicizia ed amore. In questo articolo vedremo quali altre emozioni e sentimenti si possono esprimere regalando fiori.
Regalare un fiore è un piccolo miracolo, sta a noi saperlo leggere.

“Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe!”

 

Esiste un fiore della felicità?

I fiori esprimono diversi stati d'animo dell'essere umano, positivi e negativi. In particolare ve ne sono alcuni che sono perfettamente adatti per esprimere o augurare felicità.
Le violette sono generalmente legate alla felicità ed alla bellezza, il loro colore viola sgargiante si collega immediatamente a pensieri positivi ed allegri. Si tratta di un fiore molto diffuso e che è possibile trovare in tutti i periodi dell'anno.

Girasoli
 

Un altro fiore legato alla felicità ed alla gioia di vivere è il girasole. Spesso viene utilizzato per occasioni speciali e particolarmente allegre, regalare un girasole significa sottolineare il carattere gioioso della persona che lo riceve.
Felicità e fortuna sono spesso legate, un fiore che le rappresenta entrambe è il mughetto. Con il suo colore bianco, la sua forma a campanella è molto grazioso e viene spesso regalato per rappresentare una felicità ritrovata o come segno di buon auspicio! Lo sapevi che in Francia per tradizione il 1° maggio è la festa del mughetto? Questo fiore viene regalato come portafortuna!

 

I fiori per chiedere scusa

Dicevamo che linguaggio dei fiori è molto ampio e oltre ad esprimere amore e felicità questi vengono usati anche per chiedere perdono alle persone a cui vogliamo bene, se credi di essere nel torto e desideri farti perdonare, ricorrere ad un fiore può essere molto utile per fare passare questo messaggio.