
Vediamo alcune composizioni che potrai trovare sul nostro sito per rendere speciale la tua domenica pasquale.
Abbiamo appena visto che il periodo dell'anno è particolarmente propizio per affidarsi ai fiori quale elemento decorativo delle tue festività pasquali. Per questo motivo un elemento che non può mancare è una meravigliosa composizione primaverile con rose rosa, gerbere gialle, ranuncoli bianchi, lisianthus viola. Questa soluzione permette di avere diversi punti di colori caldi primaverili, il bianco ed il viola, che guarniscono la composizione, sono anche i colori liturgici della domenica di Pasqua. I ranuncoli bianchi rendono la composizione veramente versatile, infatti può essere sia utilizzata come una composizione da regalare, sia come elegante centrotavola per un pranzo solenne.
Un centrotavola con i fiori è un elemento irrinunciabile soprattutto nei pranzi e nelle cene delle più importanti festività. A Natale come a Pasqua avere un elegante centrotavola floreale sottolinea ed enfatizza la particolarità del momento.
Vediamo 3 esempi che puoi trovare sul nostro sito.
Un centrotavola con calle gialle rappresenta un elemento molto raffinato da mettere in tavola. La calla è una pianta originaria del Sudafrica dotata di un rizoma di grandi dimensioni che può presentare diverse tonalità di colore. La tradizione cristiana rimanda al fiore della calla valori come purezza, castità, santità e beatitudine celeste. In particolare la calla è collegata alla Pasqua perchè la sua forma ricorda la tromba che suonò l'Arcangelo Gabriele nel giorno della Risurrezione.
Un altro centrotavola protagonista per il periodo pasquale è quello con le orchidee. Parliamo di un fiore di rara bellezza che, se utilizzato come centrotavola, da un tono veramente unico all'ambiente facendosi notare con discrezione. Abbiamo scelto di proporti questa composizione perchè le orchidee bianche o gialle vengono associate alla Pasqua. Inoltre le bacche rosse, che vengono spesso inserite nelle composizioni del periodo, vogliono ricordare il sangue di Cristo sulla croce.
Per chi invece ama il bianco, e desidera un centrotavola o una composizione in cui si evidenzi la purezza di questo colore, la scelta su cui ti invitiamo a puntare è una composizione con toni bianchi. Il fiore più presente in questa composizione è il ranuncolo, dalla forma molto simile ad una rosa ma con petali che si presentano maggiormente compatti e delicati. Questa conformazione lo rende adatto per diverse celebrazioni poichè la sua semplicità ed eleganza ne fanno un addobbo perfetto. Se pertanto stai cercando una composizione elegante, ma nello stesso tempo sobria e semplice, quest'ultima fa certamente al caso tuo.
Scopri la sezione del nostro sito dedicata alla ricorrenza pasquale potrai trovare un'ampia scelta di fiori per questo periodo. Potrai ordinare comodamente da casa la tua composizione preferita ed inviarla a chi desideri in ogni parte del mondo!

02
24

12
23

04
24