Consegna fiori e piante a domicilio in Italia e all'estero! Fiori e piante^ Bouquet e Mazzi Composizioni e cesti Funebre Piante Rose Fiori di stagione Occasioni ^ Amore Nascita Congratulazioni Compleanno Anniversario Condoglianze Matrimonio Laurea Estate Perché sceglierci Per le aziende Lavora con noi Il mondo dei fiori Serve aiuto? Il tuo account

I fiori per la Festa della Mamma
Condividi su: Instagram Facebook Twitter



La seconda domenica di Maggio di ogni anno è il giorno dedicato a tutte le mamme! Una figura centrale nella vita di ciascuno di noi. Pensa a tutti i momenti della tua vita in cui è stata sempre presente. Dall'infanzia, fino all'età adulta la mamma rappresenta un punto di riferimento al quale rivolgersi con fiducia.
Questa domenica è il giorno dedicato a lei, se desideri sorprenderla con un omaggio floreale, Faxiflora è con te per rendere speciale questo giorno di festa.

Il regalo per la festa della mamma? Scegli un fiore

Il fiore che meglio rappresenta l'amore che possiamo avere nei confronti della nostra mamma è la rosa. Se le rose rosse rappresentano la passione amorosa, le rose rosa sono quelle collegate all'affetto puro che ci può essere tra madre e figlio. Per questo vi proponiamo un bellissimo cuore fatto esclusivamente di rose rosa che rappresentano questo forte sentimento. La composizione non contiene verde decorativo ma ottiene un effetto pieno perchè vede un gioco di alternanza tra rose e boccioli. Un omaggio speciale per dare ancora più significato ai tuoi sentimenti.

Se desideri variare i punti di colore, rimanendo sempre in tema rose, puoi osare e andare verso un bouquet di rose rosse e rosa in cui dominano due punti di luce differenti. Il rosso ed il rosa offrono una scala cromatica gradevole che rende il bouquet ideale anche come centrotavola. Infine il verde decorativo interno offre compattezza alla composizione rendendola equilibrata in ogni punto.

Le rose sono un fiore molto versatile e grazie alla grande varietà di colori si possono creare diverse tipologie di bouquet con colori differenti. Il bouquet di rose rosse e bianche è un altro esempio che lo dimostra. Non a caso proprio le rose stesse rappresentano il fiore più diffuso e maggiormente regalato. Regalare le rose bianche per la festa della mamma significa rimandare all'amore aulico ed indissolubile. Proprio quel sentimento che può legare un figlio alla propria madre.

Per uscire dal tema rose in senso stretto ti proponiamo un centrotavola primaverile. La festa della mamma cade in piena primavera e questo ci permette di approfittare dell'abbondanza di fiori che sbocciano in questo periodo. Un piccolo concentrato lo abbiamo inserito in questa composizione dove potrai trovare il lisianthus bianco, le roselline rosa e tulipani rossi. L'effetto che si ottiene è centrotavola con una scala di colori molto gradevole e raffinata. Tutti i fiori utilizzati presentano un calice ed una forma contenuta e graziosa che regala alla composizione molta eleganza.

Festa della mamma: scegli Faxiflora

Per festeggiare tutte le mamme vicine e lontane, affidati a Faxiflora. Sul nostro sito visita la pagina dedicata alla ricorrenza e scegli la composizione che ti piace di più.



Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 12
11
23


La leggenda dell'agrifoglio 17
12
23


Un Fiore come regalo per la festa dei nonni 14
09
23


Tutte le news