Attenzione: per utilizzare correttamente il sito è necessario attivare i javascript.
 
Consegna fiori e regali a domicilio
 
BLOG FIORI E DINTORNI FAXIFLORA FAI DA TE RICORRENZE

I fiori autunnali su Faxiflora.it


Condividi
Google+
Tumblr
Pinterest
LinkedIn
Reddit
XING
Hacker News
VK
WhatsApp
Telegram

 


Da pochi giorni siamo entrati ufficialmente in autunno, un periodo che ci introduce verso i mesi più freddi dell'anno. Spesso questa stagione viene associata al brutto tempo ed a giornate uggiose, ma non è così! Nonostante l'estate sia ormai un ricordo non dimentichiamoci che in autunno la natura ci regala colori bellissimi. Infatti, è impossibile non farsi catturare dalle fantastiche tonalità autunnali delle foglie e degli alberi. Anche gli amanti dei fiori possono stare tranquilli, ad ottobre nel nostro sito è sempre presente un ricco catalogo floreale per festeggiare e colorare con i fiori tutti vostri momenti speciali!

Vediamo insieme quali fiori potrete trovare su faxiflora.it per tutto il periodo autunnale.
 

Anthurium

Anthurium

 

L'anthurium è una pianta molto bella che richiama con la sua forma un cuore ed è molto utilizzata come omaggio floreale. I suoi fiori hanno un'aspetto molto particolare che li fa sembrare quasi laccati. Presenta un'ampia varietà di colori che vanno dal bianco al verde, passando per tinte più accese come il bordeaux. Grazie a queste tonalità regalano un tocco elegante all'ambiente domestico in cui si presentano.
Si tratta di una pianta di origine tropicale che ben si adatta alle nostre temperature, durante l'autunno e l'inverno è bene tenerla in casa ad una temperatura non inferiore ai 15° ed in un luogo luminoso dove possa godere della luce del sole, d'estate invece sopravvive benissimo all'esterno.
 

Gerbere

gerbere

La gerbera è un fiore che per i suoi colori accesi si associa subito a sentimenti legati all'allegria ed alla solarità. Ideale per comporre un variopinto bouquet che può essere regalato in diverse occasioni. Non è una pianta che nasce in Europa anche se la sua coltura è stata introdotta già nell'Ottocento . Per la sua forma simile alla margherita e la naturale eleganza e regolarità delle sue forme è stata sempre molto apprezzata nelle corti del vecchio continente. In appartamento si trova suo agio e produce fiori tutto l'anno! Non preoccuparti se durante l'inverno i fiori possono scomparire, la pianta rifiorirà in primavera.
 

Lilium

lilium

Il giglio è un fiore che rappresenta purezza e regalità, non a caso è stato spesso utilizzato nel Medioevo e nel Rinascimento in molti stemmi araldici. La sua forma è naturalmente elegante e presenta grandi bulbi di forma tondeggiante che possono arrivare fino a 24 cm. Cresce su ogni terreno ed i bulbi sono generalmente piantati da settembre ad aprile. Sono ottimi da coltivare in vaso per decorare balconi o l'interno di un appartamento. Per il suo carattere elegante ma sobrio può essere utilizzato in diversi bouquet e composizioni in occasione di un evento gioioso come un matrimonio o per accompagnare il ricordo di una persona a noi cara.
 

Lisianthus

lisianthus

Un fiore reperibile durante tutto l'anno: ecco una delle caratteristiche che fanno del Lisianthus un fiore unico e perfetto per un regalo floreale. I fiori sono di grande bellezza e offrono un effetto scenico in ogni contesto in cui vengono inseriti. Per questo sono molto amati per gli usi decorativi. Se stai pensando di sposarti e desideri un bouquet fuori dai classici schemi un mazzo di lisianthus può fare al caso tuo!
 

Orchidea