Consegna fiori e piante a domicilio in Italia e all'estero! Fiori e piante^ Bouquet e Mazzi Composizioni e cesti Funebre Piante Rose Fiori di stagione Occasioni ^ Amore Nascita Congratulazioni Compleanno Anniversario Condoglianze Matrimonio Laurea Primavera Perché sceglierci Per le aziende Lavora con noi Il mondo dei fiori Serve aiuto?

Mazzi e composizioni nei colori dell'autunno
Condividi su: Instagram Facebook Twitter



Il 23 settembre alle 9 h 50 nell'emisfero boreale è arrivato l'autunno; siamo dentro ad una delle stagioni piu' affascinanti dell'anno per quanto riguarda i colori: sfumature di rosso intenso e romantico, i toni caldi della terra (ocra, ruggine, arancio, marrone), verde foglia e giallo intenso decorano alla perfezione le case rendendo l'ambiente accogliente e caldo. Bacche, foglie e frutta secca in un vivace accostamento di colori e forme sono gli elementi naturali per realizzare composizioni allegre e d'effetto e trasformare gli interni in piccole oasi autunnali.

Le composizioni floreali autunnali di Faxiflora ravvivano la casa con la dolcezza dei colori caldi e rilassanti di cui la natura si veste in questo periodo dell'anno. Se invece volete dare libero spazio al vostro estro creativo, vi proponiamo alcune composizioni nella palette ispirata alle tinte eleganti e avvolgenti dell'autunno. Vi mostriamo qui di seguito alcune fantastiche decorazioni partendo da ortensie, spighe, foglie, frutta secca, zucche, rami e altro ancora.

Buon divertimento e in bocca al lupo con il do-it-yourself (DIY)!

Fiori stabilizzati

Si può ricorrere ai fiori stabilizzati, come le Ortensie, disponibili in tante gradazioni perfette per richiamare le sfumature tipicamente autunnali. Saranno proprio gli interessanti cromatismi, uniti alla forma piena del fiore, a valorizzare anche i lavori più semplici: una soluzione molto pratica e veloce può essere quella di creare una ghirlanda semplicemente inserendo alcuni steli di ortensia raccolta nel vostro giardino, stabilizzata in una struttura, alternando i colori delle infiorescenze e rifinendo il tutto con un elegante nastro di raso, per ottenere in pochi minuti una corona floreale molto decorativa

Fiori e Foglie

Se volete invece comporre in breve tempo un bouquet raffinato ma adatto anche ad occasioni informali (ad esempio come regalo per un compleanno in questa stagione), il consiglio è quello di creare un omaggio floreale abbinando pochi ma sofisticati elementi. Anche in questo caso ci si può spingere ad osare con gli accostamenti di colore, come quello tra il delicato avorio delle Rose Vendela al centro del bouquet e il rosso intenso delle foglie autunnali, che fanno da contorno insieme ad alcune bacche di Iperico in tinta, conferendo un carattere unico alla composizione. Lo stesso concetto è stato applicato, optando per colori più similari, anche per realizzare il bouquet della foto sottostante.

Fiori e frutta secca

Se dovete preparate un allestimento e il tempo stringe, potete scegliere una soluzione velocissima e d'effetto realizzando queste semplici ma allegre composizioni: basterà avere a disposizione alcuni vasi di vetro trasparente, di diverse forme e altezze, da riempire con frutta secca di stagione (come noci o nocciole, a seconda della dimensione dei vasi), creando uno sfondo originale. Basterà poi soltanto versare un po' d'acqua nei vasi ed inserire un fiore in ciascuno di essi.
I vasetti andranno disposti insieme, in piccoli gruppi, per decorare in maniera particolare qualsiasi spazio attraverso il vivace accostamento di forme e di colori

Zucca porta-fiori

E' un grande classico dei centrotavola autunnali, ma anche una bella idea per decorare con poco tempo e poca spesa un tavolo o un angolo anonimo. Per realizzare una composizione autunnale basterà svuotare una zucca nella sua parte superiore, ricavandone lo spazio sufficiente ad inserire una piccola spugna su cui andranno appuntati i fiori che amate. Un'idea davvero alla portata di tutti per decorare le tavole d'autunno!

Decorare con i rami

Quando il tempo è poco ma lo spazio da riempire è abbastanza grande, una soluzione valida può essere quella di inserire dei rami nelle composizioni floreali: saranno utilissimi per realizzare lavori di diverse altezze o per donare slancio e movimento all'insieme. Molti rami risultano già di per se un elemento ornamentale, grazie alla forma caratteristica (come i tortuosi rami di Nocciolo) o al colore interessante (ad esempio il rosso Cornus alba). Dovrete soltanto scegliere quello che fa più al caso vostro!

E se proprio ti manca il tempo per realizzare queste composizioni, puoi chiedere aiuto a Faxiflora che ti consiglierà l'omaggio piu' adatto alle tue esigenze. Nel nostro sito abbiamo una varietà di composizioni di fiori autunnali: se hai individuato i fiori perfetti per ravvivare il tuo autunno puoi ordinarli on line e riceverli comodamente a casa. Se desideri avere maggiori informazioni sulla spedizione puoi contattare senza impegno il call center dedicato allo 800.618667 o inviare una mail ad info@faxiflora.it. Uno dei nostri punti di forza è l'assistenza che garantiamo a tutti i nostri clienti per tutto l'iter dell'ordine fino alla consegna




I centrotavola natalizi: tante idee per il tuo Natale 07
12
23


Composizioni floreali fai da te: la guida 15
07
23


Il Prato in primavera 18
03
24


Tutte le news